28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Terza Categoria: pari a Capannoli. Juniores ancora 3 punti. Risultati altalenanti per il settore giovanile

31-01-2016 18:39 - News Generiche
Turno pieno di insidie per la Prima Squadra impegnata nella ostica trasferta di Capannoli, nobile decaduta del calcio pisano. I biancorossi passano in vantaggio con Catola, ma vengono raggiunti ad un quarto d´ora dalla fine su calcio di rigore, peraltro battuto due volte dai padroni di casa.
Il vantaggio sul Porta a Piagge si assottiglia e torna ad essere di tre punti. Mentre resta a distanza di sicurezza la Garzella Marinese bloccata anch´essa sul pari dal S. Maria a Monte e raggiunta al terzo posto dal Pappiana vittorioso sul CUS Pisa.
Il prossimo turno vedrà il Migliarino Vecchiano ospitare la Stella Azzurra di Pontedera, mentre è in programma un interessantissimo Porta a Piagge - Pisa Sporting Club.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per continuare a sperare nella salvezza la squadra Juniores era obbligata a fare bottino pieno contro il fanalino Oltrera, squadra che pare ormai rassegnata al ruolo di squadra materasso, ma che però all´andata aveva battuto seccamente la squadra biancorossa, risultato poi ribaltato dal Giudice Sportivo che determinò la prima vittoria in campionato della nostra squadra. Per questo in casa biancorossa la gara non è stata affatto sottovalutata ed affrontata come si deve. Risultato finale 1-0, con gol del ritrovato Epifori e zona salvezza avvicinata di brutto visto che delle pericolanti solo il Porta a Piagge ha vinto, portando la zona salvezza quattro punti più in su della classifica del Migliarino Vecchiano. Ci sono ancora dieci partite da giocare la squadra è in salute ed ha ritrovato quell´entusiasmo che ora più che mai può essere determinante.

Sconfitta 2-0 per gli Allievi in quel di Pontedera contro la Bellaria. Non abbiamo resoconti sulla gara, ci limitiamo a fornire il risultato.

Stesso discorso per i Giovanissimi, battuti in casa 3-1 dal Porcari, gara disputata sul neutro di Metato.

Netta vittoria invece degli Allievi B, che superano senza particolari problemi l´Interportuale per 4-0. Gara in equilibrio fino al primo gol di Bernardini che sblocca il risultato, a quel punto la squadra di Rossani diventa padrona del campo e vince con merito.

Gara equilibrata e pareggio a reti bianche per i Giovanissimi B, che non riescono a trovare la via della rete col Carli Salviano. Squadra decimata dagli infortuni, ma in palla fino alla fine. Il gol però non arriva e la gara non può che terminare 0-0.

Match spettacolo tra le squadre Esordienti del Migliarino Vecchiano e del Cascina Valdera, una gara bellissima terminata in parità nel fair play (0-1, 1-1, 1-0 i parziali) ma che i padroni di casa potevano sicuramente far propria se avessero messo a frutto le numerose occasioni create. Anche il Cascina però ha dimostrato di essere una signora squadra, la migliore indubbiamente tra quelle viste finora ed alla fine non ha assolutamente rubato nulla. Qualche polemica sull´arbitraggio da parte ospite, ma soprattutto sul comportamento che - a loro dire - il direttore di gara avrebbe tenuto nel corso della gara, ma questo crediamo non abbia inficiato in alcun modo l´esito della partita che è stata veramente bella ed avvincente fino alla fine, con la giusta dose di ritmo, intensità e qualità di gioco che ha fatto divertire i presenti.
Per il Migliarino Vecchiano dopo tre pareggi consecutivi, arriva il primo momento della verità: domenica prossima in quel di Fornacette è attesa dal Pisa 1909.

Infine chiudiamo con gli Esordienti B che perdono una gara in modo rocambolesco in casa dell´Interportuale. Risultato maturato da un gol del tutto involontario realizzato su rimpallo dopo un rinvio frettoloso del portiere biancorosso, messo in difficoltà da un retropassaggio di un compagno.
La squadra ha comunque giocato la sua onesta partita, e la sconfitta è un risultato assolutamente penalizzante per la squadra di Napoli, cui resta tuttavia la soddisfazione della buona prestazione offerta.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie