29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: 3 punti chiave per il MiglVecch. Juniores brutto stop. OK Allievi e Giovanissimi. Colpaccio degli Esordienti

12-03-2017 20:12 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO - FILVILLA 2-0 (Carmignani, Pecori)
Sono tre punti d´oro quelli che il Migliarino Vecchiano ha conquistato contro il Filvilla. Importanti per il valore dell´avversario, che è la terza forza del campionato, e fondamentali per il raggungimento del traguardo della salvezza che a questo punto sembra proprio a portata di mano.
La squadra di Chelotti c´ha preso gusto ad far punti con le grandi del campionato: dopo il Monzone e il Poveromo (ed a suo tempo la Torrelaghese cui andrà a far visita tra sette giorni) è toccato al Filvilla cadere sotto i colpi di Carmignani, uomo simbolo della rinascita biancorossa. Arrivato a dicembre col mercato di riparazione, il centravanti ha letteralmente trasformato la squadra mettendo a segno la bellezza di 15 reti in tredici partite, con una media da far invidia ai bomber più consumati.
La squadra ora viaggia a mille, la zona play out è lontana tre punti, la penultima addirittura 19 quindi, a rigor di regolamento è del tutto probabile che il play out lo giocheranno solo la terz´ultima e la quart´ultima, una situazione invidiabile per Pecori e soci, tanto che c´è da chiedersi dove sarebbe potuta arrivare questa squadra se l´attuale quadratura fosse stata raggiunta prima. Ma pensare ai rimpianti è inutile, restano da giocare queste ultime sei partite di campionato, tre delle quali contro le ultime tre dell´attuale classifica, due contro le prime due ed una contro una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato. C´è da sperare che il Migliarino Vecchiano scalerà ancora posizioni, per chiudere la stagione del ritorno nei campionati regionali come meglio non si può.

JUNIORES: Bellani - Migliarino Vecchiano 3-2 (Carmignani, Coli)
Doveva essere la giornata del sorpasso, è stata invece una debacle inaspettata.
Ancora una volta i ragazzi di Cordoni partono a rilento, il primo tempo è da dimenticare, completamente regalato agli avversai che ringraziano e vanno sopra 3-0. Il Migliarino Vecchiano scende in campo solo nel secondo tempo, ma rimontare tre reti ad una squadra comunque organizzata come la Bellani è impresa ardua. Umalini e compagni ci riescono per due terzi, grazie alle reti di Caterino e Coli, diciassettesimo centro per lui, ma non riescono nell´impresa.
Ora si fa dura: il S. Filippo resta primo, il bonus del turno di riposo è stato giocato, e la Folgor Marlia, di certo la squadra più in forma del momento, è vicinissima a soli due punti dai biancorossi.
Sarà un finale di stagione tutto da vivere. Intanto tra sette giorni la Juniores torna a giocare per una volta a Migliarino ospite della Pieve S. Paolo. Sì è proprio così, i lucchesi non hanno il proprio campo a disposizione ed hanno chiesto di poter giocare la gara casalinga sul campo di Migliarino. L´accordo è stato subito trovato e sabato prossimo alle 15:30 si giocherà al "Faraci".

ALLIEVI: S. Frediano - Migliarino Vecchiano 0-1 (Giacomelli)
Non abbiamo resoconti su questa partita ci limitiamo a fornire il risultato, che ha visto i ragazzi di Rossani fare bottino pieno in quel di Cascina.

ALLIEVI B: Migliarino Vecchiano - Oltrera 0-2
Contro una big del campionato era difficile pretendere di più dai ragazzi di La Ferla che sono riusciti a tenere bene il campo per tutta la partita.

GIOVANISSIMI: Piazza al Serchio - Migliarino Vecchiano 0-0
Exploit della squadra di Cristiano Pardini che impone il pari al Piazza al Serchio in quella che è stata la trasferta più lunga del campionato. Molte le assenze, ma questa non è una novità, alla quale Lagonegro e compagni hanno sopperito con un invidiabile ed encomiabile spirito di sacrificio rinforzati anche costantemente dalla squadra 2003 che mai ha fatto mancare il proprio supporto a compagni più grandi.

GIOVANISSIMI B: Osservato un turno di riposo, in programma lunedì un´amichevole contro il Viareggio 2014

ESORDIENTI: MDA - Migliarino Vecchiano 0-2 (Sbrana, Bertuccelli)
Colpaccio in trasferta della squadra Esordienti che va a vincere a Madonna dell´Acqua con un britannico 2-0. Vittoria netta, condita da un´ottima prestazione sotto tutti gli aspetti: di approccio alla partita e tecnico.
C´è molto di Massimo Napoli in questa prestazione che solo 18 mesi sarebbe stata impensabile. Una squadra ricostruita da zero sulle ceneri di quello che era rimasto dopo la diaspora di fine stagione 2014/2015. L´inserimento di nuovi giocatori certamente ha contribuito non poco ad alzare il livello generale del gruppo, ma determinante è stato il lavoro costante, certosino di un mister e del suo secondo che si sono rimboccati le maniche e giorno dopo giorno hanno plasmato la squadra che con tutte le sue lacune ancora da colmare, è riuscita comunque in questo anno e mezzo a crescere in maniera esponenziale tanto da riuscire ad azzerare il gap con la maggior parte delle squadre provinciali fin qui affrontate ed a ritagliarsi un piccolo spazio nel panorama calcistico pisano.

ESORDIENTI B: Cascina - Migliarino Vecchiano 2-2 (Bulleri, 2)
Illude la squadra 2005 che va sul doppio vantaggio a Cascina, doppietta di Bulleri, ma viene rimontata con due reti, una nel secondo ed una nel terzo tempo che determinano il risultato di parità.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie