29 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino si mantiene in zona playoff. Giovanili: superba prestazione dei Giovanissimi B, male gli Allievi B, pareggiano i Pulcini

10-03-2012 21:25 - News Generiche
Le gare del sabato sono tutto sommato positive per i colori biancorossi. Vince la prima squadra che si mantiene in zona playoff. Perde la squadra Allievi B alla Valdera, eccellente prestazione dei Giovanissimi B che pareggiano contro il Navacchio Zambra. Pareggio dei Pulcini in quel di Metato contro il Pisa Sporting Club.
Nelle gare della domenica doppie sconfitte interne per Esordienti e Giovanissimi. Chi non delude mai è la corazzata degli Esordienti B 2000, ancora vincenti (0-2 a S.Frediano) e più che mai leader del campionato.

Terza Categoria: Migliarino - Gigante 4-0
Il Migliarino regola con autorità il Gigante e mantiene il quinto posto in classifica che vale l´ultimo piazzamento playoff. La squadra ha avuto molte occasioni da gol fallendone parecchie, per poi realizzare la quaterna decisiva.

Allievi B: Valdera - Migliarino 6-0
Sconfitta da mettere in preventivo, non abbiamo però cronache su questa gara, ci limitiamo a riportare il risultato.

Giovanissimi: Migliarino - Colline Pisane 2-4
Dopo lo scivolone di Madonna dell´Acqua la squadra di Di Sacco era chiamata a dare una risposta almeno sul piano dell´orgoglio contro le Colline Pisane. Certamente l´avversario non era il più indicato per un pronto riscatto, i cenaiesi sono la quarta forza del campionato, ma la squadra biancorossa ha comunque dimostrato di non essere l´orrenda compagine sconfitta a MdA ed ha giocato alla pari una partita in bilico fino a tre minuti dalla fine.
Pronti via e ospiti in vantaggio, passano pochi minuti ed ecco il raddoppio, quindi a una decina di minuti dalla fine del primo tempo arriva pure il 3-0. Messa così sembra che in campo vi fossero solo le Colline Pisane, in realtà il Migliarino cercava di giocare la sua partita ma incredibilmente gli ospiti ad ogni azione trovavano il verso di fare gol! Allo scadere del primo tempo un giusto rigore concesso al Migliarino riapriva in parte la partita, la trasformazione era di Lucchesi che ribadiva in rete la respinta del portiere avversario, si andava al riposo sul 1-3 e nella ripresa il Migliarino tornava in campo con la voglia di recuperare la partita. Il gol di Ricoveri del 2-3 riapriva di fatto il match ed a quel punto le Colline Pisane cominciavano a temere il peggio. A tre minuti dalla fine una punizione da lontano sorprendeva Filippi e chiudeva l´incontro sul 2-4, ma questo non toglie che i ragazzi di mister Di Sacco abbiano comunque disputato una buona gara, dando al mister le risposte che egli voleva.

Giovanissimi B: Migliarino - Navacchio Zambra 2-2

Il centravanti che manca da sempre alla squadra Giovanissimi B 98 il Migliarino ce l´ha in casa: si chiama Filippo Altini ed è del 99. Oggi l´attaccante che mister Cosci ha preso in prestito dalla squadra di mister Napoli ha fatto la differenza nel bene e nel male. Prima nel male, quando sullo 0-0 a metà del secondo tempo si è letteralmente divorato un gol davanti al portiere avversario (comunque molto bravo a neutralizzare il tiro) che ha mandato su tutte le furie il proprio allenatore, poi nel bene quando sotto di due gol a cinque minuti dalla fine si è caricato la squadra sulle spalle ed ha siglato la doppietta, il secondo gol da bomber vero, che ha permesso al Migliarino di pareggiare una partita che assolutamente non meritava di perdere.
Se Altini è stato il braccio, Fatih Anass è stato la mente del gioco biancorosso, mentre Samuele Giorgi ne è stato il baluardo della difesa. Tutta la squadra ha comunque giocato una partita ad alti livelli, e la crescita rispetto alle partite di inizio campionato è esponenziale.
C´è poco da dire: il Migliarino di Cosci gioca da squadra, ha una sua fisionomia di gioco, lo si vede dai movimenti in campo sempre più automatici, dalla ricerca spasmodica del possesso palla, dai cambi di fronte, dai sincronismi con cui gli esterni si inseriscono nell´area avversaria e che hanno portato per esempio Barsotti a mettere a segno finora 13 gol senza essere un´attaccante di ruolo. Se ne è accorto il Navacchio Zambra, quarta forza del campionato con una classifica che parla di 22 punti più del Migliarino, 22 punti che in campo non si sono visti perché i biancorossi hanno giocato alla pari ed il risultato è assolutamente giusto.
Tutta la partita è stata equilibrata, giocata colpo su colpo. Gli ospiti hanno fatto vedere di essere decisamente bravi ma non registriamo particolari azioni da gol, il primo tempo si è chiuso 0-0. La pirotecnica ripresa era ripartita come si era conclusa la prima frazione all´insegna dell´equilibrio tra due squadre che di fatto si annullavano reciprocamente. Poi il fattaccio del gol fallito da Altini e di lì a poco il gol degli ospiti che passavano in vantaggio secondo la più classica delle leggi del calcio. Contrariamente ad altre situazioni in cui il Migliarino si scioglieva come neve al sole di fronte alla prima difficoltà, la squadra di Cosci stavolta riordinava le idee e provava a reagire allo svantaggio. Il Migliarino provava a cercare il pareggio, ma in contropiede arrivava beffardo ed ingiusto il raddoppio del Navacchio Zambra. Sul risultato di 0-2 a sei minuti dalla fine nessuno avrebbe scommesso un euro sui ragazzi del 98 biancorosso. Ma i ragazzi del Migliarino c´hanno creduto fino alla fine, prima arrivava, da opportunista, il gol di Altini che dimezzava le distanze e ridava speranza ai padroni di casa, poi quasi di seguito in un´apnea durata cinque minuti il gol del pareggio, una cannonata sotto la traversa appena dentro l´area, che faceva esplodere di gioia tutti quanti ragazzi, mister e tifosi.
Il fischio finale sanciva un pareggio che sa di vittoria, legittima e comprensibile la soddisfazione per il risultato conseguito al cospetto di una squadra di primo ordine che ha giocato bene e di fronte alla quale il Migliarino ha figurato alla grande.

Esordienti: Migliarino - S.Frediano 1-4
Giornata no per la squadra di Napoli che subisce una sconfitta fin troppo pesante nel risultato ma comunque giusta.
Il Migliarino non è stato in grado di proporre il suo solito gioco e trovanosi difronte una squadra ben attrezzata ha avuto molte difficoltà a trovare la via della rete.
Gli ospiti hanno approfittato di alcuni svarioni della squadra di casa ed hanno portato via l´intera posta con merito.

Esordienti B: S.Frediano - Migliarino 0-2
Sesta vittoria su altrettante gare disputate dalla squadra di Cola. La partita di S.Frediano è stata piuttosto complicata, come ampiamente previsto tra l´altro dal mister vuoi anche per l´orario (le 9:00 di mattina) in cui è stata disputata.
0-0 il primo ed il secondo tempo, solo nel terzo Aufiero e compagni sono riusciti a scardinare la difesa locale schierata con quattro elementi fissi a protezione della porta situazione questa che metteva in grossa difficoltà la compagine biancorossa. Alla fine i gemelli del gol Baroni e Gulisano (17 gol in due in sei partite) trovavano comunque la via della rete, regalando al Migliarino ancora una vittoria che gli permette di arrivare al match col Pisa di domenica prossima ancora da capolista.

Pulcini: Pisa Sporting Club - Migliarino 2-2
Sabato pomeriggio in un clima un po´ troppo caldo per una partita di Pulcini il Migliarino non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il modesto Pisa Sporting Club. Di Basile e Lazzeretti le reti biancorosse.

Nella giornata di domenica la squadra Pulcini è stata protagonista di un torneo disputato allo stadio dei Pini di Viareggio ed organzzato dalla società di casa. I ragazzi di Cinacchi & Franchini si sono piazzati al quarto posto dopo aver vinto tre partite e persa una ai rigori


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie