26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Memorial Filippo Lemucchi, la Lucchese spodesta l´Empoli

12-09-2016 14:45 - News Generiche
Lucchese prima classificata
Dopo cinque anni di fila, ovvero tutte le edizioni fin qui disputate, per la prima volta non è l´Empoli ad aggiudicarsi il Memorial Filippo Lemucchi, ma la Lucchese alla sua prima partecipazione che nel triangolare di finale supera sia l´Empoli (3-1) che la Sestese (2-1) e si aggiudica la sesta edizione della manifestazione.
Che la Lucchese fosse una bella squadra lo si era capito sin dal girone eliminatorio, vinto nettamente ai danni del Migliarino Vecchiano (6-0) ed del Prato (3-0), ma è stata proprio nella giornata finale che la squadra di Ruglioni ha dato il meglio di sé giocandosela a viso aperto contro i ragazzi di Scali battuti in rimonta.
Nel secondo confronto del triangolare di finale l´Empoli aveva ragione della Sestese, altra new entry del torneo, per 2-0, spianando di fatto la strada alla Lucchese che nel terzo e conclusivo confronto batteva anche la Sestese e si aggiudicava il torneo.
Nelle finali di consolazione registriamo il quarto posto del Prato, quindi la Pistoiese ex aequo col Pisa, infine il Livorno, il Viareggio e per ultimo il Migliarino Vecchiano che nonostante il piazzamento è uscito a testa alta dalla manifestazione dimostrando di essere una buona realtà che a livello provinciale potrà senz´altro dire la sua.
Alla premiazione sono intervenuti: l´assessore allo sport del Comune di Vecchiano, Andrea Lelli, il presidente dell´Associazione Bhalobasa Onlus Alessandro Cipriano (cui è stato devoluto parte dell´incasso), mentre è rimasto bloccato dalla paralisi del traffico di Pisa, causa Frecce Tricolori, il Delegato Provinciale Marco Maccheroni che non è potuto intervenire.
Presenti naturalmente anche i genitori di Filippo, Elisabetta e Riccardo, che hanno consegnato al capitano della Lucchese la coppa del primo posto offerta dal Comitato Regionale Toscana.
Appuntamento all´edizione 2017 che si svolgerà dal 2 al 10 settembre 2017 e vedrà impegnate le squadre dei nati nel 2005 (dilettanti) e 2006 (professionisti).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie