18 Dicembre 2017
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Matteo Aufiero (2000) debutta nei professionisti

29-11-2017 10:40 - News Generiche
Ventidue novembre 2017, minuto 85 di Pontedera-Lucchese, sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Dalla panchina della Lucchese si alza un ragazzo che in vita sua ha militato in solo due società, una ovviamente è la Lucchese, l´altra è il Migliarino da dove è stato prelevato nel 2013. Matteo Aufiero, classe 2000, debutta così tra i professionisti subentrando a Razzanelli e corona il sogno di ogni bambino che ama questo sport, quello di poter un giorno fare il calciatore professionista.
Era destinato alla Sampdoria, dove nel giugno 2013 fece un provino insieme al compagno di squadra Francesco Baroni ora al Real Forte Querceta in Serie D, ma all´epoca ancora non aveva compiuto 14 anni e non poteva tesserarsi fuori Regione. Così tra le varie pretendenti toscane, Matteo scelse la Lucchese e la scelta si è rilevata azzeccata.
Dopo la scuola calcio nel Migliarino il passaggio al settore giovanile rossonero con tutta la trafila delle giovanili: giovanissimi, allievi, berretti e quindi prima squadra, dove ormai Aufiero è inserito in pianta stabile, fino al debutto in Coppa Italia. Manca solo il debutto in campionato: domenica prossima 3 dicembre la Lucchese sarà in campo ad Olbia, Matteo dovrebbe essere tra i convocati, incrociamo le dita e facciamo il tifo per lui!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]