19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Maggio Migliarinese: Tau Calcio (2006), Ardenza (2007) e Calci (2008) si aggiudicano il torneo

31-05-2017 15:49 - News Generiche
Si sono svolte nella serata di martedì 30 maggio le finali del Maggio Migliarinese delle categorie Pulcini 2006, Pulcini 2007 e Primi Calci 2008.
Le vittorie sono andate all´Academy Tau Calcio nel 2006 (vittoria in finale sul Migliarino Vecchiano), all´Ardenza nel 2007 (battuto il Lido di Camaiore) ed al Calci nel 2008 che ha superato la Garzella Marinese.
Un secondo ed un terzo posto (col 2007) per le nostre squadre impegnate nella serata.
Illude il 2006 di Rocca che passa in vantaggio con Malfatti, e chiude in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il pareggio, un po´ fortunoso per la verità, del Tau che riequilibra il risultato. Poi nel terzo e decisivo tempo gli amaranto lucchesi vanno ancora a segno due volte e si aggiudicano il torneo. Vittoria meritata ma comunque sofferta per i quotati avversari del Migliarino Vecchiano che si consola con il titolo di capocannoniere vinto da Tommaso Papini autore di 6 gol.
Sorte simile al 2007 di Cottone che si trova costretto a disputare la finale del 3°/4° posto causa la sconfitta per 3-2 nel girone di qualificazione col Lido di Camaiore che ha portato i versiliesi in finale. Nel match contro l´Atletico QM guidato dal non dimenticato ex Andrea Cosci, simpatici alcuni siparietti tra lui e la panchina biancorossa, il Migliarino Vecchiano vince con sofferenza, al termine di un incontro molto equilibrato che solo nel terzo tempo i biancorossi riescono a domare, 3-1 il finale. Anche in questa categoria il titolo platonico di capocannoniere del torneo è andato ad un giocatore di casa: Matteo Arcidiacono con 6 reti.
Sul campo laterale si è disputata la finale posticipata del 2008 tra Calci e Garzella Marinese. Ha vinto con merito il Calci 3-0, ma complimenti vanno fatti anche alla Garzella, innanzitutto per la sportività dimostrata con la disponibilità a spostare la finale inizialmente prevista per il 25 maggio e consentire così al Calci di potersi presentare con tutti gli effettivi, e poi per la prestazione che è stata di pari livello degli avversari che si sono aggiudicati l´incontro ed il torneo.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie