26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Le partite del 26/27 novembre: pari per Prima Squadra e Juniores, bene gli Allievi

27-11-2016 21:00 - News Generiche
Va in archivio il mese di Novembre con le gare disputate del fine settimana del 26 e 27, questi i risultati:

Seconda Categoria: Monti - Migliarino Vecchiano 1-1 (Pecori)
Un pareggio in trasferta che apre la discussione sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto!
Per i biancorossi alla fine del primo tempo il bicchiere era sicuramente mezzo vuoto, anzi vuoto del tutto visto che i padroni di casa conducevano 1-0 e avevano pure giocato assai meglio dei nostri ragazzi. La ripresa invece ha tutto un altro sapore: i ragazzi di Chelotti tornano in campo ben più convinti, pareggiano, colpiscono due legni ma non riescono a sfruttare la superiorità numerica (10 contro 9) che nel frattempo si era creata. Alla fine quindi un po´ di rammarico pervade l´ambiente vecchianese, ma va bene anche così.

Juniores: Migliarino Vecchiano - Fornacette 2-2 (Coli, Amdiaze)
Due volte in vantaggio, due volte raggiunti (il primo pareggio su rigore molto discutibile), i ragazzi di Cordoni, pur disputando un´ottima gara, non riescono a superare il Fornacette e mancano per la prima volta il successo tra le mura amiche dello "Scirea" di Metato quartier generale della seconda squadra migliarinese.
Il vertice della classifica si allontana, ma non desta preoccupazioni: il campionato è ancora lunghissimo e pur se non confortata dal risultato, la prestazione della squadra è stata comunque di buon livello segno di una condizione fisica e mentale comunque positiva.

Allievi: Migliarino Vecchiano - Atletico Etruria 2-1 (Orlandi (r), Silvia)
Vittoria tutt´altro che agevole per la squadra di Rossani che ha dovuto dare corpo a tutte le proprie energie per avere ragione di un Atletico Etruria davvero indomito. Gli ospiti si presentano in 11, senza riserve, e come diceva il grande Aldo Agroppi talvolta questa è la condizione ideale per un allenatore che di sicuro non potrà sbagliare la formazione! Il Migliarino Vecchiano recupera Bozzi dopo la lunga squalifica, fuori Della Gatta e Barbani. Tra i pali spazio a Sandroni.
La gara è subito in salita per i biancorossi che non riescono a sfondare il muro degli ospiti. La partita, è scontato, la fa il Migliarino ma l´Atletico Etruria si difende bene, con ordine e non va mai in affanno. Non si registrano particolari sussulti in area ospite, il primo tempo finisce 0-0. Ripresa ed il Migliarino Vecchiano parte sparato, stringe i tempi e cerca la via del gol. Salvini ha l´occasione giusta, ma davanti al portiere si fa ipnotizzare centrandolo in pieno. Dalla panchina si alza il talismano Salvo Silvia, autentico uomo della provvidenza in più occasioni, ma stavolta non c´è bisogno di lui: il gol arriva prima del suo ingresso in campo lo segna Orlandi su rigore sacrosanto (fallo di mano clamoroso di un difensore avversario). Silvia entra lo stesso, e poco dopo timbra il cartellino: davanti al portiere non fallisce uccellandolo con un tiro che gli passa tra le gambe. Partita finita? Sì, ma solo per il Migliarino Vecchiano che da quel momento lì in poi smette di giocare con l´intelligenza fino a quel punto dimostrata. Tutti vogliono andare a far gol e la squadra si disunisce. Chi si aspettava un calo degli 11, dicasi 11, calciatori dell´Atletico Etruria si dovrà ricredere: gli ospiti riacquistano vigore e a tre minuti dalla fine vanno in gol. Panico nelle file biancorosse, lo spettro della beffa fa capolino, ma non succede più nulla: dopo tre minuti di recupero termina l´incontro. E sabato prossimo il test verità sul sintetico di Pontedera contro la capolista ci dirà quanto questa squadra potrà dare al campionato.

Allievi B: Pisaovest - Migliarino Vecchiano 2-0
Giovanissimi: Migliarino Vecchiano - Folgor Marlia 1-8
Giovanissimi B: Oltrera - Migliarino Vecchiano 1-1
Esordienti: Pisa 1909 - Migliarino Vecchiano 2-1 (fair play) 4-3 sul campo
Delle partite di cui sopra non abbiamo resoconti, ci limitiamo a fornire i risultati non troppo lusinghieri per le nostre squadre, fatta eccezione per il 2003 che ha pareggiato a Pontedera.
Da segnalare la sconfitta degli Esordienti col Pisa 1909, nel quale registriamo un nuovo caso di non applicazione del regolamento Fair Play da parte della società avversaria che è già stato segnalato alla FIGC.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie