28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Le partite del 25/26 MARZO - Seconda Categoria: pari regalato. Juniores vincenti a Fornacette ancora primi. Bene Allievi e Giovanissimi

26-03-2017 19:55 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTI 1-1 (PECORI An.)
Un Migliarino Vecchiano poco brillante regala letteralmente due punti al Monti che in pieno recupero agguanta un pareggio insperato ma alla fine assolutamente meritato.
Gara condizionata in ogni senso da quello che accade al 20´ del primo tempo quando l´arbitro della partita, decisamente insufficiente la sua direzione, estrae in rapida successione due cartellini rossi all´indirizzo di due calciatori del Monti colpevoli il primo di aver bestemmiato, ed il secondo di aver protestato col direttore di gara, forse un po´ troppo animatamente. A tutti però i due provvedimenti disciplinari sono apparsi un po´ frettolosi, soprattutto il secondo, fatto sta che il Migliarino Vecchiano si è trovato a giocare 70´ di gara in doppia superiorità numerica e per di più in vantaggio 1-0, perché in avvio di partita Pecori Andrea aveva trasformato un rigore concesso per fallo di mano.
Visto come si era messa la partita poteva e doveva essere una giornata di assoluto relax per i ragazzi di Chelotti, ma probabilmente lo è stata fin troppo. Nel primo tempo non si registrano azioni pericolose dei padroni di casa, con gli ospiti che tengono bene il campo e cercano pure di recuperare lo svantaggio; nella ripresa il Migliarino Vecchiano gioca decisamente meglio, due reti le mette anche a segno ma vengono annullate dall´arbitro chiaramente in difficoltà per i provvedimenti presi contro il Monti nel primo tempo, fatto sta che non accade più nulla fino al secondo minuto di recupero quando sugli sviluppi di un corner i massesi trovano la zampata vincente per il pareggio che è il giusto premio per il coraggio e la voglia di non arrendersi dimostrato.

JUNIORES: FORNACETTE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1 (COLI)
Il Fornacette sarà l´arbitro del campionato, dovendo incontrare in successione Migliarino Vecchiano, Folgor Marlia e S. Filippo. Il Migliarino Vecchiano il suo l´ha fatto e la temuta trasferta al "Masoni" termina con la vittoria di misura dei biancorossi grazie al gol del solito Coli, ventesimo sigillo per lui, ed al miracolo di Bonanni che ha parato un rigore sull´1-0.
Nulla cambia in classifica con le due contendenti lucchesi entrambe vittoriose che si mantengono sotto di un punto dalla banda Cordoni, cosa c´è di nuovo è che manca una partita in meno, ora sono cinque alla fine, ed i nostri ragazzi mantengono la testa della classifica.

ALLIEVI: ATLETICO ETRURIA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-3 (Orlandi, Bartalini, Salvini)
Non abbiamo notizie su questa partita, ci limitiamo a segnalare il risultato maturato nel finale con la rete del 2-3 dei padroni che erano sotto 1-3.

ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PISAOVEST 0-4
Regge bene fino al gol dello 0-1 il Migliarino Vecchiano, tenendo ottimamente il campo. Subita la rete dello svantaggio la squadra si disunisce e soccombe nettamente, contro una squadra oggettivamente più forte.

GIOVANISSIMI: FOLGOR MARLIA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0
Impresa dei ragazzi di Cristiano Pardini che in undici contati e con due 2004 in campo, impongono il pari al quotato Folgor Marlia. La squadra sta attraversando un ottimo periodo di forma e grazie a questo pareggio ha abbandonato l´ultimo posto in classifica nonostante la penalizzazione. Un applauso a questo gruppo davvero unito che lotta e si impegna partita dopo partita nonostante le mille difficoltà.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – OLTRERA 0-2
Non tragga in inganno il risultato: al 34° del secondo tempo il risultato era 0-0, purtroppo però le partite dei giovanissimi durano 35 minuti e soprattutto peccato che non si possa prendere la palla con la mano, soprattutto in area... Così quando lo sfortunato Falanga ha istintivamente toccato la palla con l´avambraccio in piena area all´ultimo minuto di gioco, l´arbitro non ha potuto fare altro che assegnare l´inevitabile rigore agli ospiti. A fil di sirena l´Oltrera passava così in vantaggio e due minuti dopo, in pieno recupero quando ormai tutti gli schemi erano saltati, raddoppiava decretando un risultato sicuramente troppo severo per i ragazzi di Telluri che non meritavano di perdere con due reti di scarto.
Fino a quel punto la partita era stata abbastanza equilibrata, con una leggera supremazia territoriale degli ospiti, ma con un Migliarino Vecchiano che di rimessa era sempre pronto a colpire. Reti inviolate, portieri impegnati il giusto e da segnalare solo un palo colpito su punizione dall´Oltrera. Nel finale poi il patatrac bianocorosso, che però nulla toglie alla prestazione gagliarda della squadra bene in campo fino all´ultimo.

ESORDIENTI: MIGLIARINO VECCHIANO – FRATRES PERIGNANO 1-2 (Sbrana)
Due calci di punizione condannano alla sconfitta la squadra di Napoli, che aveva chiuso i primi due tempi entrambi in parità, 1-1 e 0-0, per poi subire la rete della sconfitta nel finale appunto su punizione.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie