24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Le gare del 12/13 novembre. Vincono Juniores, Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Sconfitta la Prima Squadra e gli Allievi B

14-11-2016 10:45 - News Generiche
Cade la Prima Squadra a Villafranca Lunigiana. Pronto riscatto della Juniores; vittorie anche per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti. Male gli Allievi B.

Seconda Categoria: Filvilla – Migliarino Vecchiano 2-0
Ancora una sconfitta per la squadra di Chelotti maturata nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso 0-0 con i nostri che in due occasioni erano andati vicinissimo al gol con Chelotti A. e Pecori Al.. Nella ripresa due episodi condannano i biancorossi: in apertura un gol sfortunato e nel finale una punizione imparabile, decretano la sconfitta del Migliarino Vecchiano. La squadra non demerita, gioca bene e tiene bene il campo anche contro avversari di rango come il Filvilla, ma non sfrutta le opportunità che crea, ed alla fine gli episodi, che sono sempre determinanti nel calcio, la puniscono.
Domenica prossima test da far tremare i polsi contro la Torrelaghese, squadra che sulla carta è la favorita alla vittoria del campionato. Partite del genere sono le migliori per chi deve riscattarsi: nulla da perdere e tanta voglia di dimostrare quanto la classifica sia bugiarda.

Juniores: Migliarino Vecchiano – Bellani 5-1 (Coli 2, Vierucci, Tonarelli L., Lusci)
Pronto riscatto della squadra Juniores che si risolleva dalla brutta prestazione, con relativa sconfitta, di Calci e ottiene un´importante quanto netta vittoria sulla Bellani, squadra molto accreditata alla vigilia ed ai vertici del campionato. La gara non è mai stata in discussione, i ragazzi di Cordoni hanno subito preso in mano la partita e sono sempre stati in vantaggio giocando un gran match. I tre punti conquistati sono molto importanti anche per la classifica che vede la Juniores biancorossa tornare solitaria al secondo posto alle spalle dello Staffoli che per la prima volta non ha vinto, e guida adesso la graduatoria con quattro punti di vantaggio sul Migliarino Vecchiano ma con il riposo ancora da disputare.

Allievi: Migliarino Vecchiano – S. Frediano 4-1 (Salvini, Silvia 2, Barbani)
Quasi un derby quello col S. Frediano per la presenza in campo di molti ragazzi che in passato hanno militato in squadre di zona. Il Migliarino Vecchiano temeva molto la gara anche per questo, ma alla fine è riuscita a spuntarla anche se non è stata così facile come il risultato potrebbe far pensare.
Ottima partenza dei biancorossi che in avvio vanno vicini per ben due volte al gol con Traina N. e Salvini che falliscono da buona posizione, la superiorità locale è netta ed il gol sembra dover arrivare da un momento all´altro ma per vedere gonfiare la rete occorre aspettare lo scadere del primo tempo quando Salvini deposita in rete da pochi passi un assist di Traina N. a portiere battuto. Nel mezzo il S. Frediano non è stato certo a guardare e pur senza fare sfracelli, ha tenuto benissimo in campo tenendo costantemente in apprensione la difesa migliarinese con alcune veloci ripartenze.
Nella ripresa il copione non cambia, i padroni di casa falliscono nuovamente due buone occasioni e gli ospiti restano pronti a colpire in contropiede. Proprio su uno di questi, a metà esatta del secondo tempo, il S. Frediano, che nel frattempo era rimasto in 10 per l´espulsione di Fusari (doppia ammonizione), pareggia. Il contropiede è micidiale, la difesa del Migliarino Vecchiano si fa cogliere impreparata ed il risultato torna di parità. E´ a quel punto che mister Rossani decide di giocarsi la carta Salvo Silvia. L´ultimo arrivato in casa biancorossa entra e spacca la partita. Nel giro di cinque minuti doppietta e rigore procurato, trasformato da Barbani, e risultato in cassaforte. Un autentico toccasana questo Sivia: in due brevi apparizioni con la maglia del Migliarino Vecchiano ha siglato già quattro reti, risultando sempre decisivo. Sarà un elemento che tornerà senz´altro utile alla squadra nel proseguo della stagione.

Allievi B: Oltrera - Migliarino Vecchiano 7-1
Pesante sconfitta in casa della nuova capolista Oltrera. Non abbiamo notizie sulla partita ci limitiamo a fornire il risultato.

Giovanissimi: Migliarino Vecchiano – Virtus Piazza al Serchio 2-0 (Bognanni, Barci)
Dopo il turno fuori classifica a Casalguidi ed il rinvio di domenica scorsa a Castelnuovo Garfagnana, la gara sarà recuperata mercoledì 16, tornava finalmente in campo in una partita "vera" la squadra 2002 di Pardini. Avversari di turno i garfagnini del Piazza al Serchio squadra dal valore del tutto sconosciuto come del resto tutte le squadre lucchesi di questo girone in cui la nostra squadra è stata inserita. Gara equilibrata nel primo tempo che si sblocca nella ripresa grazie al bomber del 2003 Samuele Bognanni. Nel finale è ancora un ragazzo del 2003, alla fine in campo ce ne saranno ben cinque, Barci a siglare il raddoppio che permette alla squadra di Pardini di allungare in classifica, portandosi a quota sette.

Giovanissimi B: La squadra ha osservato un turno di riposo.

Esordienti: S. Frediano – Migliarino Vecchiano 0-5 (0-3 nel fair play. Reti: Sbrana 2, Genovesi, Bucci, Bertuccelli)
Vittoria netta nei tre tempi della squadra di Massimo Napoli contro il S. Frediano. Non abbiamo notizie sulla partita, ci limitiamo a fornire il risultato.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie