25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Empoli si aggiudica il 4° Memorial Lemucchi

15-09-2014 17:17 - News Generiche
Per la quarta volta su quattro edizioni disputate, l´Empoli si aggiudica il Memorial Filippo Lemucchi superando quest´anno in finale il Prato, alla sua prima partecipazione al torneo.
E´ stata più dura del solito per i ragazzi azzurri vincere una finale bellissima, tirata ed incerta fino alla fine. Gara sull´1-0 per l´Empoli per quasi tutti e tre i tempi, poi a cinque minuti dalla fine il Prato perveniva al pareggio nel tripudio dei propri sostenitori. Sembrava profilarsi un epilogo ai rigori, sarebbe stata la prima volta nella storia del torneo, ma proprio in piena zona Cesarini i ragazzi di Scali ritornavano in vantaggio tra l´esultanza, stavolta a parti invertite, dei tanti supporters empolesi. A tempo praticamente scaduto c´era anche il tempo per i ragazzi azzurri di arrotondare il risultato per il 3-1 finale, ma onore al Prato che ha tenuto testa fino alla fine subendo a nostro avviso una sconfitta fin troppo pesante nel risultato.
Nelle altre due finali, spettacolo tra Pisa e Livorno che si sono giocati il 3° posto in una gara equilibratissima decisa ai rigori, dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1. Vittoria degli amaranto.
Mentre per il 5° posto girandola di gol tra Migliarino e Virtus Poggioletto conclusasi con la vittoria degli apuani per 6-4.
Al termine della finalissima si sono svolte le premiazioni delle squadre alla presenza dei genitori di Filippo Lemucchi e del suo fratellino, che hanno consegnato la coppa del primo posto al capitano dell´Empoli. Prima di loro hanno presenziato alla premiazione il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi che ha premiato il Prato secondo classificato, la dott.ssa Simona Caroti in rappresentanza del Bhalobasa Onlus che ha premiato il Livorno terzo classificato ed il presidente della FIGC di Pisa dott. Marco Maccheroni che ha premiato il Pisa, quarto. In precedenza il presidente del Migliarino, Massimo Coli, aveva premiato le squadre di Virtus Poggioletto e Migliarino quinte e seste classificate. Presente alla premiazione anche l´Assessore allo Sport Bruno Sermonti, e di particolare rilievo è stato l´intervento telefonico di Fabio Fiorentini che, impossibilitato a partecipare per motivi di salute, ha voluto comunque portare il saluto del Comitato Regionale Toscana alla famiglia di Filippo.
Ha chiuso la serata Simona Caroti che ha illustrato le finalità e gli obbiettivi dell´Associazione Bhalobasa, cui anche quest´anno è stato devoluto parte dell´incasso della manifestazione che ha riscosso una grande partecipazione di pubblico, e che a breve partirà nuovamente alla volta dell´India dove, nello sperduto villaggio di Dom Damà esiste una scuola intitolata a Filippo Lemucchi e che il nostro Filippo ogni anno contribuisce a mantenere grazie a questo torneo.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie