19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores sempre più in fuga, vincono anche Terza, Allievi e Allievi B. Giallo nei Giovanissimi

08-02-2015 20:21 - News Generiche
La Juniores di Verdecchia è più che mai la squadra del momento in casa Migliarino, ancora una vittoria in trasferta, 2-1 gol di Sartor e Lucchesi, sul difficile campo di Fornacette e nuovo allungo in classifica sull´Oltrera bloccato sul pari dalla terza forza del campionato Red Devils Castefranco in quello che era il big match di giornata. Il pareggio tra i pontederesi e i diavoli rossi era il risultato migliore che il Migliarino potesse sperare: le dirette inseguitrci di fatto si sono tolte punti a vicenda facendo il gioco dei biancorossi che hanno guadagnato due punti su entrambe. Ora l´Oltrera è tornata a 4 punti, ed i Red Devils a 8 (virtualmente 5, visto che devono recuperare una partita).

Torna alla vittoria anche la Terza Categoria e lo fa con autorità superando al termine di una prova maiuscola la temutissima Villamagna. Spettacolare il gol di Barbagallo, per esecuzione e costruzione della manovra. Una vittoria piena di significati, questa dei ragazzi di Balestri, che arriva in un momento difficile della squadra che ha risposto alla grande.

Vincono secondo le previsioni gli Allievi di Ammannati sulla Freccia Azzurra riprendendosi subito dalla debacle di sette giorni fa. Se il risultato era pronosticabile, vista la diversa caratura delle squadre in campo, non di certo era preventivabile il tabellino dei marcatori: accanto al "vecchio" Malfatti, hanno marcato il tabellino i nuovi acquisti Di Bello e Ferrara, due arrivi dicembrini che hanno dato fiato al reparto offensivo vittima della ormai cronica assenza di Barbagallo, infortunato di lungo corso, e nella partita in questione anche di Galloppo, assente per squalifica.
Da segnalare che lo score migliarinese presenta anche una nuova entrata assoltuta, quella di Samuele Giorgi, professione terzino, che ha messo il sigillo sul risultato mettendo a segno la quarta rete.

Vittoria anche per gli Allievi B di Paolicchi contro il Pomarance. La squadra 99 costantemente deve fare i conti con le assenze, tanto che la panchina è di fatto una succursale della squadra 2000, ma nonostante l´emergenza perenne continua a far risultati segno del buon lavoro svolto dal mister e dallo spirito di abnegazione dei ragazzi.
Vittoria per 2-1 grazie ai gol di Bernardini e di Amdiaze, un acquisto più che mai azzeccato al mercato dicembrino.

Nella cat. Giovanissimi pareggio casalingo tra Migliarino e Collilne Pisane, un risultato che sta stretto alla squadra di Banti che ha fatto la partita evidenziando purtroppo i suoi limiti in fase conclusiva. Le Colline Pisane, squadra molto fisica e che fa dell´aspetto agonistico la sua arma migliore, hanno avuto notevoli difficoltà ad arginare gli sguscianti piccoletti del Migliarino, che facevano girare palla con maggiore rapidità ed incisività degli avversari che ricordiamolo sono secondi in classifica.
La partita però ha avuto un pesante condizionamento a causa di un macroscopico errore del direttore di gara, che fino ad allora aveva arbitrato anche bene, che sconfina nell´errore tecnico tanto che non è da escludere una ripetizione della partita, qualora lo stesso direttore di gara ammettesse lo sbaglio nel proprio referto. Ad una decina di minuti dalla fine le Colline Pisane usufruiscono di un calcio di rigore che viene calciato sul palo dal calciatore Viti. Lo stesso Viti è il più lesto di tutti a reimpossessarsi della palla ed a depositarla in rete. Il gol è palesemente irregolare, inutile addentrarci nel regolamento è chiaro a tutti che un calciatore che batte un calcio piazzato sia esso un rigore, una punizione, un calcio d´angolo o un rinvio dal fondo, non può giocare la palla toccandola due volte di seguito senza che questa sia stata nel frattempo giocata da un qualsiasi altro giocatore, quindi l´arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco e concedere una punizione in favore del Miglilarino mentre invece ha convalidato il gol.
Restiamo in attesa di leggere mercoledì sul comunicato ufficiale le decisioni del giudice sportivo in merito.

Perdono 2-1 i Giovanissimi B a Livorno 9. Dopo essere stati in vantaggio per 2-1, i biancorossi si sono fatti rimontare e superare dai labronici che hanno chiuso vincendo per 3-2.

Sconfitta di misura anche per gli Esordienti, decimati dall´influenza ma questo crediamo sia un male di molte società di questi tempi, che perdono 1-0 dalle Colline Pisane subendo gol nel secondo tempo. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Napoli che continuano nella loro crescita.






Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie