23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores niente partita, mantiene il primato. Cade la Terza, en plein delle giovanili: vincono Allievi, Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B

15-02-2015 17:55 - News Generiche
Il temporale di sabato pomeriggio un'ora prima dell'inizio di Migliarino-Bellaria, ha indotto l'arbitro a rinviare la partita della Juniores. La decisione del direttore di gara è apparsa a tutti la più logica e giusta, le fasce laterali erano completamente allagate e l'incolumità fisica dei calciatori sarebbe stata decisamente a rischio se l'incontro si fosse disputato. Tutto rinviato quindi al 4 marzo data che ha messo d'accordo le due società per il recupero che presumibilmente si giocherà alle ore 18:30 a Metato.
Nel frattempo Oltrera e Red Devils Castelfranco hanno giocato e mentre i secondi hanno avuto ragione del Futura, i primi hanno impattato 3-3 con lo Staffolio guadagnando solo un punto in classifica sul Migliarino fermo. Questo significa che se i biancorossi si aggiudicheranno il recupero con la Bellaria, manderebbero a -6 i più diretti inseguitori che ora rischiano di essere superati anche dai diavoli rossi che, pure loro, devono recuperare una partita mercoledì 18 contro il modesto Navacchio Zambra.

Esce sconfitta invece dal campo della Bellaria la Terza categoria, non abbiamo notizie sulla gara, sappiamo che alla fine del primo tempo il Migliarino vinceva 1-0 (gol di Beretta), poi nella ripresa il sorpasso neroverde.

Vittoria degli Allievi che nonostante le pesanti assenze (erano fuori per motivi vari tutti gli attaccanti titolari Galloppo, Barbagallo e Baglini, nonché il capitano Pischedda) riescono ad avere ragione del Gello. Mister Ammannati, anche lui fuori per squalifica, si deve inventare l'attacco e decide di schierare in avanti Mainardi che immediatamente ripaga la fiducia del mister andandosi a conquistare un rigore dopo neanche un minuto di gioco, rigore che Malfatti, capitano di giornata, trasforma.
Il primo tempo scivola via con molte interruzioni per tanti falli dall'una e dall'altra parte. L'arbitro fischia tutto ed il gioco non decolla. Nessuna delle due squadre si rende particolarmente pericolosa e si arriva così allo scadere del primo tempo: 40' punizione, tipo corner corto, di Iovino, ancora Malfatti svetta di testa nel mucchio, anticipando tutti e schiacciando con forza a rete, imperfetto l'intervento del portiere ospite che non riesce a trattenere la sfera che rotola in rete.
Si va quindi al riposo sul 2-0 per i biancorossi. Nella ripresa è il Gello a fare la partita, il Migliarino di fatto non riesce a ripartire e la palla staziona troppo dalle parti di Tassoni. Nonostante però la superiorità territoriale gli ospiti non riescono a concretizzare, la gara scivola via senza sussulti con un espulsione per parte, entrambe per somma di ammonizioni.

Comincia a prenderci gusto la squadra Allievi B di Paolicchi che espugna anche il campo della Bellaria (reti di Bernardini e Coli) e centra la quinta vittoria consecutiva. L'arrivo di Amdiaze la sua duttilità tattica, unita al suo valore, ha letteralmente trasformato questa squadra che ha acquisito forza in tutti i reparti. Giovedì prossimo nuova trasferta a Pontedera questa volta sul campo Bachi del Villaggio Piaggio contro l'Era calcio per il recupero della gara rinviata settegiorni fa.

Vincono anche i Giovanissimi sul campo dell'Aquila Scintilla. 3-0 il risultato con in evidenza i gemelli Rossi autori di un gol per parte. La particolarità è che uno dei due (Francesco) è il portiere, che nel secondo tempo mister Banti ha mandato in campo.

L'incontro sicuramente più difficile ce l'avevano i Giovanissimi B che se la dovevano vedere con il Carli Salviano, terza forza del campionato.
La vittoria del Migliarino è stata netta e meritata, ma quanta fatica! Ancora una volta i ragazzi di Franchini sprecano troppo e rischiano di non vincere una partita che andava chiusa ben prima. Invece i gol del sorpasso e della sicurezza arrivano solo nei minuti finali dopo che il primo tempo si era chiuso sull'1-1 con gli ospiti che si erano addirittura portati in vantaggio.




Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie