26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores prove di fuga, ora è +4. E giornata OK per tutte (o quasi..) le altre squadre giovanili

25-01-2015 18:45 - News Generiche
La faccenda comincia a farsi interessante. La squadra Juniores rattoppata e così incerottata da rischiare di far debuttare come portiere quello degli Allievi B (classe 99) visto che al penultimo allenamento erano malati sia i tre in organico che quello degli Allievi, va a S. Maria a Monte con un certo patema d´animo e tanto rispetto per un avversario reduce da recenti importanti prestazioni. Il timore di non farcela a superare i padroni di casa è durato però ben poco: gara a senso unico, 2-0 alla fine del primo tempo e goleada nel secondo, con il portiere Lazzerini che poteva giocare anche se avesse ancora avuto la febbre, visto che non è mai stato impegnato.
Una vittoria che determina un allungo in classifica di rilievo, perché l´Oltrera - come il Migliarino tempo fa - ha lasciato le penne a Fabbrica di Peccioli, e così la squadra di Verdecchia ha allungato a quattro i punti sulla diretta inseguitrice, con i Red Devils Castelfranco che si sono rifatti sotto ai pontederesi che inseguono ad un punto.
La faccenda quindi comincia davvero a farsi interessante, perché la squadra sembra non risentire neanche delle assenze dovute ai malanni di stagione, gioca e conquista punti con autorità, quell´autorità che serve per fare risultati sempre anche quando (non è il caso di S. Maria a Monte, ma lo è stato per esempio sette giorni prima a La Cella) c´è da soffrire. Un buon viatico, e questo +4 sulla seconda non sarà nulla di che, ma di certo è vento in poppa che gonfia le vele del vascello biancorosso.

Se la Juniores brilla, non da meno sono gli Allievi, che mantengono le distanze a -6 dalla capolista Pulcini Cascina, andando a vincere a Montecalvoli una gara disputata all´improponibile orario delle 9:30! Doppio Baglini e solito Galloppo, per il 3-0 che chiude i conti. Domenica alle 10:45 la partita che potrebbe essere il crocevia della stagione, in casa del Migliarino arriva proprio la capolista per il big match di giornata.

Prima di ritorno per gli Allievi B che riscattano la sconfitta dell´andata contro il Futura, vincendo per 2-0, con due gol maturati nel secondo tempo e messi a segno da Amdiaze, quarta rete in quattro partite da quando è arrivato a dicembre, e Bernardini.

Vincente anche il Migliarino dei Giovanissimi che supera il Calcipiagge per 1-0 (gol di Nigro) e sbaglia pure un rigore con Silvia sullo 0-0. Gara tesa e molto nervosismo in campo, non all´altezza il direttore di gara che non ha saputo tenere sotto controllo gli animi fin troppo caldi dei ragazzi in campo. L´errore più grossolano però a nostro modesto avviso, l´arbitro lo ha commesso quando ha concesso addirittura sette minuti di recupero (praticamente un quinto di tempo) che sono stati fatali per il capitano del Migliarino, Lauricella, che proprio al sesto minuto di recupero rimaneva vittima di un pauroso incidente di gioco che aveva fatto temere al peggio. Prontamente è intervenuta l´ambulanza del 118 che ha accompagnato il calciatore al pronto soccorso, dove però è stato dimesso in giornata: per lui solo una fortissima contusione e tanta paura.

Vincono anche i Giovanissimi B a Livorno contro l´Orlando. 4-1 il risultato finale ottenuto in rimonta. Di Rosellini, Nigro, Baldacci e Bernardini le reti del poker biancorosso.

L´unica sconfitta di giornata la patiscono gli Esordienti che perdono 2-0 a Riglione (0-0,1-0,1-0 i parziali). Gara non giocata bene dalla squadra di Napoli che, febbricitante, per l´occasione era sostituito in panchina dal suo vice Fezza. Risultato quindi giusto.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie