24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Esordienti 2003 alle finali provinciali

24-04-2016 18:25 - News Generiche
Mentre i campionati volgono ormai al termine, sono già terminati quelli Juniores ed Allievi B mentre gli altri ormai non hanno più niente da dire Terza Categoria compresa, registriamo il successo nell´ultima di campionato della squadra Esordienti che superando con una certa fatica il Pisa Academy (3-2 nel punteggio fair play, 1-0 in quello sul campo) stacca definitivamente il biglietto per le finali provinciali Fair Play che si terranno a S. Giuliano Terme il 7 maggio prossimo, finali cui arriva da terza in classifica vista la contemporanea sconfitta del Pisaovest ad opera del Pontedera, che permette ai ragazzi Telluri di scavalcarla in graduatoria.
E´ stata una cavalcata entusiasmante quella dei 2003 biancorossi che, partiti in sordina, hanno via via preso fiducia nei loro mezzi conquistando fiducia e punti nel corso dell´anno, sia nella fase autunnale, chiusa al secondo posto dietro il Pisa 1909, che in quella primaverile, il così detto girone di merito o di élite tra le prime otto della provincia, chiuso con un brillante terzo posto, concedendo pure una sconfitta a tavolino per il guasto alle luci contro il Pisaovest, quando conducevano 1 tempo a zero.
Tra i risultati di prestigio il doppio pareggio, sia all´andata che al ritorno, col Pontedera che ha vinto il girone e la vittoria all´andata, poi ripagata con una sconfitta al ritorno, contro il Pisa 1909 secondo classificato, risultati che collocano la nostra squadra non lontano per valori dalle due squadre professionistiche che disputano questo campionato con la squadra 2004.
Ora arriva la finale provinciale, che sarà a S. Giuliano tra 15 giorni, un risultato storico, non previsto dalla società che si sarebbe accontentata del solo passaggio al girone di élite, ma non mister Telluri che ha svolto un lavoro pazzesco fatto di qualcosa come 110 allenamenti dall´inizio dell´anno (che ancora non è finito!) che ha permesso a questi ragazzi di compiere un autentico salto di qualità portandoli a competere alla pari con le migliori squadre della provincia e non solo.
Si va alle finali provinciali quindi, dove la vincente staccherà il pass per la finali regionali in programma il 28 e 29 maggio sull´Amiata e dove a questo punto è lecito anche sognare, perché nella vita di un ragazzo che gioca a calcio sognare è la regola, tanto che se ci chiudono la porta dei sogni, siamo già morti...



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie