29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Derbissimo col Vecchiano: 1-1. Juniores solo un pari, bene Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi B. Sconfitti gli Allievi B

22-03-2015 18:25 - News Generiche
Copertina di giornata per la Terza Categoria: di scena a Migliarino il derbissimo della Valdiserchio con il Vecchiano. Complice la bella giornata di sole, tribune affollate di appassionati, soprattutto tifosi del Vecchiano che è leader della classifica e lotta decisamente per la promozione.
Nonostante però il divario in classifica i derby non sono mai scontati e nel primo tempo è decisamente il Migliarino a farsi preferire. I biancorossi giocano in scioltezza e passano in vantaggio con una punizione di Barbagallo, forse deviata dalla barriera. Ma è tutta l'organizzazione di squadra del Migliarino che funziona ed il Vecchiano non riesce mai ad entrare veramente in partita. Nonostante le difficoltà i neroazzurri vanno vicino al pari anche essi su punizione, stavolta è la traversa a salvare la porta di Macchia.
Nella ripresa doveva esserci per forza la reazione degli ospiti che puntalmente è arrivata. Il Migliarino ha cominciato piano piano a rinculare pressato dal forcing avversario. Tuttavia pur essendo il Vecchiano a fare la partita, paradossalmente è stato il Migliarino in contropiede ad avere le occasioni più nitide per chiudere il derby: prima con Battelli che a due metri dalla porta ha mancato l'impatto di testa col pallone, poi con Berretta che penetrando da destra in area ha preferito il tiro in diagonale (fuori) anziché servire in area il povero Battelli che solo soletto invocava invano il pallone, che se gli fosse arrivato avrebbe comodamente potuto deviare in rete.
Secondo la più classica legge del calcio chi sbaglia paga, e quando ormai il Migliarino cominciava ad assaporare il gusto del successo, a cinque minuti dalla fine arrivava il patatatrac difensivo che spianava la strada a Magnani: preciso il suo tiro a fil di palo che batte l'incolpevole Macchia.
Raggiunto il pareggio il Vecchiano si spenge, il Migliarino prova una timida reazione ma ormai le idee sono confuse. Finisce così 1-1, un tempo per parte: pareggio giusto.
In conclusione ci preme segnalare:
1) Il debutto in prima squadra del Migliarino di due classe 97 della Juniores (tra l'altro ex calciatori del mister del Vecchiano Daniele Macchia che li ha avuti lo scorso anno negli Allievi a Migliarino): Pugliese e Macchia, quest'ultimo portiere nato e cresciuto (e non solo calcisticamente) a Migliarino dove ha sempre giocato sin dall'età di 6 anni.
2) La esemplare direzione di gara del sig. Alessio Ghelardoni di Pisa, che è stato sicuramente aiutato dalle squadre, vista l'assoluta correttezza dei calciatori in campo, alla fine si conterà un solo ammonito per proteste, ma ha sicuramente indovinato tutte le decisioni e con personalità ha tenuto saldamente in mano la partita che mai ha avuto la possibilità di trascendere. Migliore in campo.

Solo un pari per la Juniores nella trasferta di Montecalvoli contro il Futura. Reti bianche e poche occasioni per entrambe le squadre. L'Oltrera seconda in classifica giocherà martedì in casa contro il gello, ed ha decisamente la possibilità di accorciare in classifica roscchiando altri due punti al Migliarino. Campionato quindi più che mai apertissimo.

Non abbiamo notizie sugli Allievi, ci limitiamo a fornire il risultato che li ha visti vincenti 1-0 sul campo del S. Miniato. Segnaliamo il gol di Malfatti che raggiunge così la doppia cifra in questa stagione.

Sconfitta di misura, unica della giornata, degli Allievi B in casa contro il Progetto Peccioli. Risultato ingiusto per la squadra di Paolicchi che avrebbe quantomeno meritato un pari.

Rotondo successo invece per i Giovanissimi che travolgono 5-0 l'Era Calcio, sbagliando pure un rigore sull'1-0 con Bernardini. Tripletta di Rossi Matteo, gol in chiusura del gemello Rossi Francesco che si diverte da portiere di riserva a subentrare e marcare nel finale stile Altafini, ma un plauso va fatto al più giovane della compagnia, Massimo Fustini, classe 2001 in pianta stabile nel 2000, che dopo un periodo difficile con umiltà ha saputo lavorare bene mettendosi a disposizione della squadra ed ora sta attraversando un periodo davvero di splendida forma. Sua la rete che ha sbloccato il risultato: una pennellata su punizione dal limite che finisce nel sette, segno di maturità e considerazione dei compagni.

Vittoria corsara dei Giovanissimi B a Livorno sul campo dell'Armando Picchi. Anche qui non abbiamo informazioni sulla gara, ci limitiamo a fornire il risultato 2-1 ed i marcatori biancorossi Ahmet e Salvadorelli.








Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie