18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Classifiche Esordienti Fair Play

06-11-2014 08:29 - News Generiche
La FIGC di Pisa ha pubblicato le classifiche Fair Play del campionato Esordienti 2002.
Dopo le prime quattro giornate il Migliarino di mister Napoli è piazzato in ottima posizione: terzo posto dietro a Pisa e Scintillapisaest.
La classifica Fair Play, è bene ricordarlo, è l´unica che conta per davvero per la FIGC e tiene conto non solo dei punti fatti in campo (4 nel caso del Migliarino), ma anche del numero delle sostituzioni effettuate durante le partite, ovvero del numero dei ragazzi con cui ogni squadra si presenta in campo ed il Migliarino, dati alla mano, è l´unica società insieme al Pisa ad essersi sempre presentata in 18 calciatori, come si può rilevare dai 12 punti (3 per ogni gara) maturati in questa speciale colonna.
Concorrono a far punti in questa particolare classifica, anche eventuali punti negativi (penalità) che per il momento - e si spera anche per il futuro - la nostra squadra non ha collezionato.
Il senso della classifica fair play è quello di premiare quelle società che si impegnano nel far giocare, e quindi ad insegnare calcio, al maggior numero di bimbi possibile nella filosofia che chi adotta questo tipo di metodologia semina per il futuro anche se nell´immediato i risultati sul campo possono non arrivare.
Le prime due classificate dei tre gironi della fase autunnale, più le due migliori terze, saranno inserite nella fase primaverile nel girone di elìte e parteciperanno al campionato che attribuirà i lasciapassare per le finali regionali.


Fonte: FIGC Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie