24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bum-Bum Caterino e la Juniores vola. Vincono Allievi e 2001, male le altre. Terza Categoria sconfitta a Latignano

16-11-2014 18:52 - News Generiche
Ancora lui: Caterino, professione bomber. La Juniores non può più fare a meno dei suoi gol e lui, puntualmente risponde presente. Anche sabato scorso, sotto una pioggia battente, la punta biancorossa venuta dalla Versilia ha messo il sigillo sulla vittoria biancorossa andando a segno due volte nei primi venti minuti del primo tempo e spianando di fatto la strada alla settima vittoria in campionato della squadra di Verdecchia. Il primo tempo si è chiuso 2-0, nella ripresa le altre realizzazioni di Contussi e Ferrari, ma la vittoria dei padroni di casa, complice anche un terreno di gioco che via via si faceva sempre più pesante e certamente non agevolava chi doveva rimontare, non è mai stata in discussione.

E´ andata male invece alla Prima Squadra uscita sconfitta 3-1 da Latignano. Non abbiamo notizie su questa gara ci limitiamo a fornire il risultato.

Tornano alla vittoria gli Allievi che però faticano più del previsto per avere ragione del Porta a Lucca, squadra affrontata in precampionato e superata agevolmente. Gli ospiti giallorossi sono scesi in campo senza timori ed hanno disputato un ottima gara, soprattutto nel primo tempo disputato alla pari. Nei primi 40´ un´occasione per parte: prima Malfatti (Migliarino) colpisce in pieno la traversa su tiro da fuori al termine di un´azione personale, poi Tassoni, portiere biancorosso, compie un mezzo miracolo su conclusione ravvicinata dell´ex Orselli. Nella ripresa il Migliarino trova subito il vantaggio con Malfatti, ma la gara resta in equilibrio e subisce un´accelerazione in favore dei padroni di casa solo quando mister Ammannati sostituisce Galloppo con Mainardi. Quest´ultimo in 20 minuti fa il diavolo a quattro, creando continui grattacapi alla difesa ospite ed entrando in tutte le azioni offensive di un certo pericolo della sua squadra, come quando colpisce la traversa con un perentorio stacco di testa in torsione, come quando si procura un rigore (poi sbagliato da Iovino) e l´espulsione per fallo da ultimo uomo del suo marcatore, e come quando nei minuti conclusivi realizza la rete del definitivo 2-0 che chiude l´incontro.

Per gli Allievi B continua la maledizione da trasferta, ed anche in quel di Peccioli la squadra di Paolicchi, orfana di tre squalificati, esce sconfitta. Di Bernardini su rigore la rete della bandiera del Migliarino.

Sconfitta bruciante per i Giovanissimi che non riescono ad arginare la capolista MDA. Sul neutro di Metato i biancorossi vanno in vantaggio per primi ma subiscono il sorpasso della squadra gialloblu che dimostra di avere sicuramente qualcosa in più del Migliarino.

Sempre a Metato in campo neutro, ma stavolta in casa erano formalmente i nostri, la vittoria sabato dei Giovanissimi B sul Calcipiagge per 2-1. Anche qui non abbiamo cronache sulla partita e ci limitiamo a fornire il risultato.

La solita storia degli Esordienti: buon calcio, squadra bellina a vedersi, ma alla fine vincono gli altri. E´ il prezzo che deve pagare chi non ha una punta di peso che la butta dentro ma non è un problema, affatto, perché i progressi di questa squadra sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, il lavoro del mister è finalizzato a dare a questa squadra un´identità sia di gioco che di squadra, e non importa se alla fine non si riesce a buttarla dentro. Prima o poi i risultati arriveranno perché il lavoro paga sempre.

Concludiamo con i Pulcini 2004, una squadra di cui non parliamo mai perché per scelta editoriale non ci sembra il caso di commentare le partite dei Pulcini. Questa volta però facciamo un´eccezione visto che sabato la squadra era impegnata nel Sei Bravo, la manifestazione organizzata dalla FIGC rivolta a questa categoria e che è l´unica dove il risultato conta davvero. Ospiti sul campo di Migliarino il Sextum Bientina, le Colline Pisane ed il MDA. Si trattava del secondo turno, il primo per i nostri si era disputato in ottobre a Cascina, e come in quell´occasione anche stavolta la squadra di Fantozzi si è classificata al primo posto del quadrangolare, incamerando altri 300 punti destinati al vincitore e che vanno ad incremetare la classifica meritocratica delle scuole calcio della Delegazione FIGC di Pisa.
Ricordiamo che al termine della stagione le squadre che si classificheranno ai primi quattro posti di questa speciale classifica definita meritocratica disputeranno la finale provinciale che determinerà la squadra che parteciperà alla finale regionale. Finora mai nessuna squadra del Migliarino è riuscita a classificarsi alle finali regionali, c´era andata vicino l´anno scorso il 2003 battuto di soli sette punti dal Forcoli, mentre l´anno prima il 2002, che pure era arrivato alle finali provinciali in testa alla classifica meritocratica, aveva steccato di brutto. Speriamo che questo sia l´anno buono per il 2004, sarebbe una gran bella soddisfazione per tutto il movimento calcistico biancorosso.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie