16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Allievi tornano alla vittoria. Sconfitte per Allievi B e Giovanissimi. Pareggiano i 2001

10-03-2015 15:15 - News Generiche
Ci voleva proprio una vittoria corroborante per gli Allievi di Ammannati reduci da un periodaccio che ha visto inesorabilmente allontanarsi il vertice della classifica. Contro il Porta a Lucca i tre punti erano d´obbligo e sono arrivati nonostante la difesa decimata, cosa che ormai non fa più notizia. Tre a zero con gol di Pischedda, Franchi su punizione e del rientrante dopo due mesi, Barbagallo.

Sconfitta meritata per gli Allievi B che non riescono a venire a capo dello Sport Valdarno. Primo tempo passabile, ma la sconfitta matura nella ripresa giocata in maniera incolore dai biancorossi. Sotto 2-0, è Bettini a segnare nel finale la rete che poteva riaprire le speranze. Troppo tardi.

Niente da fare nenache per i Giovanissimi che perdono in casa col Madonna dell´Acqua. Un tempo per parte, con gli ospiti che partono subito molto forte aggredendo il Migliarino molto alto per tutta la prima fase del match. Il primo tempo si chiude 1-0 per i gialloblu. Ripresa appannaggio del Migliarino che preme sull´acceleratore fino ad arrivare al gol del pareggio grazie a Rossi che con un preciso tap in deposita in rete la palla respinta dalla traversa sul tiro di Bernardini.
Nel momento migliore del Migliarino arriva però subito il nuovo vantaggio dell´MDA che si porta sul 2-1. Nella fasi finali il forcing del Migliarino non è efficace, gli ospiti si difendono con tutti gli effettivi, attaccanti compresi, e con fatica ma alla fine con merito, portano a casa i tre punti.

I rigori li sbaglia chi li tira, si diceva una volta. Matteo Bernardini fino ad ora cecchino infallibile, si è preso la responsabilità di calciare a tempo scaduto il rigore decisivo nella trasferta dei Giovanissimi B a Calci. Il punteggio era sul 2-2 e tale è rimasto perché la palla è uscita inesorabilmente alta, sopra la traversa. Peccato, sarebbe stata la zampata del sorpasso in classifica che valeva il terzo posto, ma il campionato è ancora lungo e c´è tempo per rifarsi.
Quello che resta di positivo è la prestazione della squadra che ha dimostrato sul campo di essere assolutamente all´altezza della situazione, meritando anche quella vittoria che non è arrivata.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie