26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Allievi B e Giovanissimi B a valanga. Bene 2002, brodino per il 2003. Giovanissimi sconfitti di misura

18-01-2015 17:22 - News Generiche
Ferme sia la Prima Squadra che gli Allievi, che in settimana si sono affrontate in una amichevole in famiglia, sono scesi in campo contro i livornesi del Carli Salviano gli Allievi B di Paolicchi anche questi rimaneggiatissimi stante le assenze per squalifica di Bernardini e Gemignani, e le assenze per infortunio di Vierucci, Andreotti e Coli, quest´ultimo in panchina per onor di firma ma di fatto inutilizzabile.
La squadra ha giocato bene il primo tempo passando in vantaggio con un gol realizzato direttamente da calcio d´angolo da Umalini che se non fosse stato per il piede avrebbe ricordato alla perfezione il mitico Eder, ma ha poco dopo subìto il pareggio, in mischia sotto misura.
Nella ripresa un insperato aiuto alla squadra biancorossa è arrivato dall´arbitro che non ha invalidato due reti palesemente irregolari segnate da Daja e Amdiaze che ha permesso al Migliarino di portarsi in vantaggio per 3-1. Successivamente il Carli Salviano è rimasto pure in dieci, questa sì sacrosanta l´espulsione del n.7 amaranto, ed a quel punto la partita aveva ben poco da dire, con spazio ai 2000 seduti in panchina, praticamente l´intera panchina escluso Coli l´unico che non è entato. Nel finale il quarto gol ancora di Amdiaze, azzeccato acquisto dicembrino, chiudeva definitivamente il conto.

Vittoria casalinga anche per la squadra Esordienti, che nella prima partita della seconda fase denominata "Esordienti Primavera", supera 1-0 il Fornacette Casarosa squadra che nel girone C della prima fase aveva ottenuto sul campo 14 punti (44 nel fair play).
Partita equilibrata per tutti e tre i tempi con il risultato che si sblocca solo nel terzo tempo per una magia di Cecchi che ben servito in profondità da Orlandi presentandosi davanti al portiere lo uccella con un preciso pallonetto. Ma tutta l´azione che ha portato al gol è stata di pregevole fattura con palla riconquistata sull´out difensivo di sinistra, immediato cambio di fronte con ricerca del centrocampista centrale che smista subito in profondità sull´out di destra per Cecchi che conclude l´opera come meglio non poteva; in sostanza trasformata una fase difensiva in offensiva in tre passaggi, con arrivo alla conclusione in porta. Di queste situazioni di gioco nel corso della gara se ne sono viste diverse, e poco importa se solo una ha portato al gol, resta la consapevolezza di vedere che la strada imboccata da questa squadra è decisamente quella giusta.

Negli Esordienti B a 9 il Migliarino esce sconfitto 3-0 dal campo dell´Era calcio. Gara disputata su di un campo ai limiti della praticabilità, con i bambini biancorossi che hanno lottato fino all´ultimo fermati dai legni della porta avversaria (traversa di Arcuro, palo di Pardini) e da un fallo da ultimo uomo su Bortone lanciato a rete.
Le cronache di chi era presente alla gara dicono che il risultato non rispecchia l´andamento della partita.

Vittoria invece nella gara domenicale degli Esordienti B inseriti nel girone C, in casa contro il MDA. Partita molto equilibrata ed in bilico fino alla fine che il Migliarino ha avuto difficoltà ad interpretare nonostante la vittoria. Risultato deciso da una punizione chirurgica di Campera, che nel finale trova il pertugio giusto, ma gara comunque non bella. Per il Migliarino una prestazione di livello inferiore ai suoi standard nonostante la traversa ed un gol annullato in sospetto fuorigioco

Stesso risultato dell´andata: 1-0 e squadra Giovanissimi sconfitta di misura nella prima di ritorno a Ponsacco. Non ha giocato bene la squadra di Banti, al di sotto sicuramente dei suoi standard e la vittoria del Ponsacco è sembrata giusta, nonostante ciò nel finale i biancorossi hanno avuto la palla giusta per pareggiare, ma la traversa ha detto no al siluro di Fortunato.

Partita senza storia per i Giovanissimi B che travolgono l´Ardenza con un tennistico 6-1 che per le occasioni da gol avute sta pure stretto ai ragazzi di Franchini. Gol in apertura di Ahmet e strada subito in discesa per il Migliarino che sbaglia qualche gol di troppo con Rosellini e Baldacci, ma poi dilaga.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie